Dogana

Al fine di facilitare lo sdoganamento delle vostre merci, Martin Transports può occuparsi della gestione delle formalità di importazione ed esportazione. Questa offerta è disponibile per professionisti e privati residenti in Svizzera.

linea orizzontale 35 rossa

Dogana

linea orizzontale 35

Formalità doganali per privati

Potreste essere esente dalle tasse doganali di importazione e dal pagamento dell'IVA, se siete un privato. Le merci per uso privato sono infatti esenti da royalties fino a un valore complessivo di CHF 300 al giorno e per persona e/o:
● 1 kg di carne
● 5l di bevande alcoliche con una gradazione alcolica non superiore al 18%
● 1l di bevande alcoliche con una gradazione alcolica superiore al 18%
● 250 pezzi/grammi di sigarette, sigari o altri tabacchi lavorati Oltre questi valori, dovrete dichiarare la vostra merce. Ci sono diverse opzioni per questo:
Compilazione di un modulo tramite QuickZoll: questa richiesta dell'Amministrazione federale delle dogane offre la possibilità di pagare le tasse direttamente online.
Fai la tua dichiarazione al posto di frontiera: potete fare la vostra dichiarazione oralmente a una guardia di frontiera.
Scrivi la tua autodichiarazione tramite la casella di dichiarazione: se la guardia di frontiera non è disponibile, potete fare la vostra dichiarazione per iscritto utilizzando i moduli in loco.

Formalità doganali per professionisti

Se sei un'azienda e desideri importare la tua merce per scopi commerciali, devi dichiararla. Per facilitare le tue formalità, ti offriamo la possibilità di espletare per tuo conto tutte le formalità di importazione con la dogana svizzera. D'altra parte, all'esportazione, le vostre merci svizzere sono esenti da tasse. Tuttavia, il paese di destinazione può applicare tasse di importazione e dazi doganali. Pertanto, la nostra missione è soprattutto consigliarti e informarti quando si applicano restrizioni nel paese di destinazione. Inoltre, ci occupiamo della redazione del documento originale, in modo da ridurre al minimo le tasse da pagare nel Paese di destinazione.

linea orizzontale 35 rossa

Domande frequenti

linea orizzontale 35

Domande frequenti

Ogni paese ha la propria legislazione doganale. Alla Martin Transports ci occupiamo delle formalità doganali per l’importazione e l’esportazione delle vostre merci. In qualità di spedizioniere doganale autorizzato, effettuiamo le vostre dichiarazioni doganali presso la dogana svizzera e italiana.

Il nostro team è qui per consigliarti

Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda riguardante la spedizione della vostra merce!

ligne horizontale 35
ligne horizontale 35
services logistique europe
services logistique europe

Souhaitez vous un devis en Suisse, en Italie ou entre la Suisse et l'Italie?

Desiderate un preventivo in Svizzera, Italia o tra la Svizzera e Italia?