Assicurazione aggiuntiva

Avete la possibilità di stipulare un'assicurazione aggiuntiva per evitare danni durante il trasporto della tua merce. Per questo, abbiamo sviluppato due tipi di assicurazione.

linea orizzontale 35 rossa

Assicurazione aggiuntiva

linea orizzontale 35

Assicurazione aggiuntiva per il “viaggio”.

Tutti i vettori necessitano di una copertura di responsabilità civile per essere coperti da eventuali danni. In questo modo la vostra merce è automaticamente coperta dalla responsabilità civile del camionista fino a un massimo di CHF 11.00 per kg. Se desiderate essere completamente coperto, vi offriamo la possibilità di stipulare un'assicurazione aggiuntiva. Questa assicurazione all-risk consente di coprire i danni e le perdite subite durante l'intera fase di trasporto. Su richiesta, Martin Transports potete quindi stipulare una polizza "viaggio" che vi consentirà di beneficiare del pieno risarcimento di eventuali danni. Il premio assicurativo sarà basato sul valore della merce che vorrete comunicare quando richiederete un'offerta.

Assicurazione complementare per il trasporto regolare

Potete anche stipulare una polizza assicurativa che copra tutte le tue forniture e/o spedizioni per un determinato anno. Questa è la soluzione comunemente adottata dalle grandi aziende che devono trasportare regolarmente le merci. L'assicurazione all-risk copre eventuali danni, ad eccezione di quelli espressamente esclusi, come ad esempio un vizio occulto o la mancanza di imballaggio. Questa polizza può anche prevedere la copertura di tutti i flussi aziendali senza dichiarazione, senza eccezioni, al fine di garantire la massima sicurezza. Il contributo viene poi calcolato sul fatturato. Può essere previsto un meccanismo di detrazione che consente di ridurre il contributo.

linea orizzontale 35 rossa

Domande frequenti

linea orizzontale 35

Domande frequenti

La vostra merce è automaticamente coperta dalla responsabilità del camionista fino a CHF 11 per kg. Se sottoscrivete la nostra assicurazione complementare All-Risk, i costi variano indipendentemente dal fatto che il tuo trasporto sia nazionale o internazionale:
Trasporto nazionale: 0,08% del valore della merce, più il valore del trasporto e della dogana
Trasporto internazionale: 0,14% del valore della merce più il trasporto e il valore in dogana L’assicurazione All Risk è di almeno CHF 40.

Il nostro team è qui per consigliarti

Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda riguardante la spedizione della vostra merce!

ligne horizontale 35
ligne horizontale 35
services logistique europe
services logistique europe

Souhaitez vous un devis en Suisse, en Italie ou entre la Suisse et l'Italie?

Desiderate un preventivo in Svizzera, Italia o tra la Svizzera e Italia?